Centro estetico "Nefertiti la bellezza è qui" si trova in via Montà 95, Sant'Ignazio, Padova.
Nasce nel 1991 fondato da Ghiotto Francesca da anni affiancata dalle sue dipendenti.
Nefertiti offre servizi estetici mirati e personalizzati per la cura del viso e del corpo in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente in modo professionale grazie alla continua partecipazione ai corsi di formazione.
Francesca ha proseguito nella formazione ricevendo il diploma Apeo (Associaizone professionale di estetica oncologica), allo scopo di fare trattamenti di bellezza e di benessere ai pazienti in terapia oncologica.
Nella sua piramide si è trovato scritto
"Una delle più grandi gioie del mondo,
è la bellezza,
cercala e riconoscila dov'è,
cercala ed esaltala dove non c'è.
Se la bellezza
ti sarà sempre compagna
sarai sempre felice."
Estetista APEO estetica in oncologia
Estetica e tumore sono due concetti che d’istinto si tengono separati. Sembra quasi poco rispettoso anche solo immaginare che una donna, o ancor di più un uomo, a cui è stato diagnosticato il cancro abbia ancora il desiderio e il tempo di sentirsi bella.
Ma è un errore, soprattutto perché troppo spesso sottovalutiamo quanto contino l’aspetto psicologico e le relazioni in un percorso di guarigione.
APEO, l’Associazione Professionale di Estetica Oncologica, nasce per contribuire a migliorare la qualità della vita di persone in terapia oncologica.
La pelle intossicata dalle terapie oncologiche necessita di attenzioni che variano in base al grado di tossicità e dai farmaci impiegati.
Le estetiste APEO sono figure specializzate in grado di valutare le tossicità cutanee di chemioterapia e radioterapia e di applicare protocolli estetici mirati.
I protocolli APEO sono stati messi a punto dalla stretta collaborazione di oncologi, psiconcologi, chirurghi plastici, fisioterapisti e docenti specializzati in cosmetologia.
Le estetiste diplomate possono apprendere questi protocolli APEO grazie a un corso della durata di 120 che vede oncologi e specialisti del settore oncologico nel ruolo di docenti. Per diventare estetiste APEO bisogna superare un esame finale e partecipare ai corsi di aggiornamento annuali.